Home archivio scuola e università Apre i battenti l'Infopoint dell'Università di Genova

Apre i battenti l'Infopoint dell'Università di Genova

Nei mesi di luglio e di agosto viene allestito negli spazi dell’Ateneo l’INFOPOINT, sportello dedicato all’orientamento e all’informazione per gli studenti che devono immatricolarsi.

Gli studenti, tra le varie opportunità offerte, possono prenotare colloqui individuali di orientamento, ritirare materiale informativo su tutti i corsi di studio, ottenere informazioni sulle procedure di preimmatricolazione online, sulle tasse e sui contributi e su tutte le opportunità che l’Università di Genova offre ai propri studenti (attività di 150 ore, tutorato, ecc).

Tra i numerosi servizi online che l’Ateneo offre (rete wireless GenuaWifi, consultazione biblioteche, iscrizione agli esami, inserimento piani di studio, ecc.) da quest’anno sarà possibile pagare le tasse e i contributi universitari in modo molto semplice, seguendo le indicazioni sul sito dell’Università. Per agevolare l’utilizzo di questa nuova procedura l’Ateneo ha firmato una convenzione con Banca Carige per la realizzazione di una carta prepagata riservata agli iscritti: la riUNIGE che consente ai titolari di pagare le tasse senza commissioni.

L' INFOPOINT è aperto dal 2 luglio al 20 agosto 2012, in via Bensa 1 (Palazzo delle segreterie) al primo piano. Apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì 9 – 12; martedì 9-11 e 14.30-16.

 

link di approfondimento:

Il sito dell'Unige