Erasmus+

Erasmus Plus è il programma di mobilità dell’Unione europea per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport per il periodo 2014-2020 e si rivolge a tutti gli studenti dai 13 ai 30 anni. Sotto il nome Erasmus Plus sono raccolti tutti i programmi di mobilità dell'Unione europea: istruzione scolastica (Comenius), istruzione superiore (Erasmus), istruzione superiore internazionale (Erasmus Mundus), formazione professionale (Leonardo da Vinci) e apprendimento degli adulti (Grundtvig). Rispetto ai programmi precedenti, per partecipare ad Erasmus Plus occorre un livello minimo di conoscenza linguistica: il livello B2 o, in alcuni casi, il livello C1 per le destinazioni di area inglese; il livello B1 o B2 per quelle di area francese; livello B1 o B2 per l’area tedesca; livello B1 per quella spagnola. In fase d i presentazione della candidatura è sufficiente essere in possesso del livello B1, per l’area inglese, e del livello A2 per le altre aree. Entro le scadenze richieste dai partner, lo studente dovrà presentare un certificato di conoscenza della lingua corrispondente al livello minimo richiesto. Per informazioni dettagliate sui requisiti e i certificati linguistici, ci si può rivolgere all’ufficio Erasmus del proprio ateneo. Per la lingua inglese, è possibile certificare il livello B2 con il First Certificate (Università di Cambridge) o con il EFCELT (EF Education First).

Erasmus+: sito ufficiale

Torna in alto

followgiovaniliguria

Regione Liguria - Piazza De Ferrari 1 - 16121 Genova - tel. centralino +39 010 54851 - numero verde gratuito Urp 800 445 445 - fax +39 010 5488742 - © Regione Liguria p.i. 00849050109 - redazione@giovaniliguria.it

note legali - credits - contatti - privacy policy - area riservata

Login or Register

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici. Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy. privacy policy.