Alternanza scuola e lavoro, una realtà concreta in Liguria Digitale

L'Istituto tecnico Majorana-Giorgi negli uffici di Liguria Digitale. Un percorso formativo e di crescita personale con l'Alternanza scuola lavoro.

Liguria Digitale grazie alle novità introdotte dal progetto Scuola Digitale ha accolto undici studenti dell'Istituto Tecnico Majorana-Giorgi. I ragazzi selezionati hanno avuto la possibilità di vivere un'esperienza formativa in azienda.

Reti e siti sono stati l'oggetto principale del percorso formativo pensato per gli studenti, tutti iscritti all'indirizzo informatico. Acquisire competenze digitali, sviluppare le capacità personali e approfondire i propri interessi: questi gli obiettivi dell'Alternanza scuola lavoro, una nuova iniziativa introdotta dal Piano Nazionale Scuola Digitale. Questo percorso consente ai ragazzi di conseguire specifiche competenze, che saranno loro utili in futuro, per l'inserimento nel mondo del lavoro.

In occasione del Convegno Scuola Digitale Liguria del 4 ottobre gli studenti del Majorana-Giorgi hanno parlato con entusiasmo della loro esperienza. Gli studenti si sono trovati benissimo in azienda e hanno potuto approfondire le loro conoscenze tecniche e informatiche grazie ai professionisti di Liguria Digitale. Liguria Digitale, inoltre, ha stretto un accordo con l'Università di Genova per accogliere in azienda giovani stagisti, per tirocini curriculari o extracurriculari della durata di sei mesi.

Grazie all'Alternanza Scuola Lavoro e ai tirocini in azienda, Liguria Digitale offre ai giovani l'occasione di vivere un'esperienza altamente formativa, di sviluppare le loro potenzialità e di prepararsi per l’inserimento del mondo del lavoro.

 

Torna in alto

followgiovaniliguria

Regione Liguria - Piazza De Ferrari 1 - 16121 Genova - tel. centralino +39 010 54851 - numero verde gratuito Urp 800 445 445 - fax +39 010 5488742 - © Regione Liguria p.i. 00849050109 - redazione@giovaniliguria.it

note legali - credits - contatti - privacy policy - area riservata

Login or Register

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici. Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy. privacy policy.