Il progetto: la scuola digitale in Liguria

Conoscere per decidere e crescere: nasce la prima Community di scuole digitali in Liguria. Condividere le esperienze e aiutare le scuole che usano strumenti digitali e didattica innovativa: questo è l'obiettivo del progetto Scuola Digitale Liguria. Fare un progetto non "per" la scuola, ma "con" la scuola, grazie a strumenti che assicurino continuità ed efficacia agli investimenti nazionali e regionali.

Il progetto è promosso da Regione Liguria in accordo con l'Ufficio Scolastico Regionale. La conduzione   operativa è affidata a Liguria Digitale, con la collaborazione di Università di Genova. 

Rientra nel Programma strategico digitale della Regione Liguria 2016 – 2018 che individua gli obiettivi strategici e la programmazione degli investimenti per la digitalizzazione diffusa del territorio. 

Si parte dalle scuole che diventano “scuole aperte” perché lo sviluppo economico e sociale del territorio passa necessariamente dalla capacità del sistema educativo di raccogliere le sfide e le opportunità offerte dall’innovazione tecnologica e dalle nuove competenze.

 

 

Torna in alto

followgiovaniliguria

Regione Liguria - Piazza De Ferrari 1 - 16121 Genova - tel. centralino +39 010 54851 - numero verde gratuito Urp 800 445 445 - fax +39 010 5488742 - © Regione Liguria p.i. 00849050109 - redazione@giovaniliguria.it

note legali - credits - contatti - privacy policy - area riservata

Login or Register

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile,questo sito utilizza cookie tecnici e analitici. Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli vedi la privacy policy. privacy policy.